
Spiritual Life Academy


Spiritual Life Academy: la dimensione in cui accogliere tutti i nostri percorsi di condivisione e crescita spirituale.
Un luogo che abbraccia le nostre energie offrendo calore e intimità. Di seguito puoi trovare la descrizione dei corsi e percorsi Spiritual Life®, oppure puoi accedere direttamente al sito dedicato cliccando su http://www.spiritualifeacademy.com
corso ENERGIE NEGATIVE: ospiti sgraditi dentro di noi
link al corso completo ENERGIE NEGATIVE: ospiti sgraditi dentro di noi
"La menzogna dello spirito maligno è al di là di qualsiasi menzogna“
[Emmanuel Lévinas filosofo francese 1906 - 1995]
La presenza di interferenze di energie esterne è qualcosa di percepibile e palpabile, pur se non visibile ad occhio nudo. Molte persone, anche senza riuscire a comprendere il fenomeno, avvertono la sensazione inspiegabile di essere in qualche modo interessati da vibrazioni che non riconoscono come proprie, dalle quali sono “disturbati”.
Spesso certi segnali sono più evidenti quando ci si trova in compagnia di qualcuno in particolare, o si trascorre un certo periodo in un determinato ambiente; c’è chi riferisce di avvertire la sensazione di essere intaccato da qualcosa di impalpabile e immateriale, che causa qualche forma di scompenso e disagio. Si avverte una strana stanchezza, ci si sente tristi, malinconici o arrabbiati, si perde lucidità, si riposa male, le abitudini si sconvolgono; talvolta cambiano i gusti e le preferenze o insorgono ansia, paure e/o pensieri ossessivi che si ripetono “a disco rotto” nella coscienza. Alcune persone accusano ricorrenti fitte dolorose in specifiche aree del corpo, acute e insopportabili, che persistono per qualche interminabile manciata di secondi e poi spariscono; una volta eseguiti i doverosi controlli medici non viene riscontrata alcuna alterazione.
Di fronte a certi fenomeni che tendono a perdurare - se non a peggiorare - nel tempo, è inevitabile porsi delle domande e sentire in primis il parere del medico. Una volta escluse le cause di ordine sanitario, la persona si tranquillizza, ma non ha risolto la situazione e non sa a chi rivolgersi, se non altro per il legittimo timore di essere considerati “malati immaginari”.
In questo corso intendo fare chiarezza e fornire risposte ai dubbi; non solo risposte, ma anche domande. Infatti sono le domande che spesso omettiamo di fare, perdendo di vista la direzione da seguire e finendo tristemente per fare l'abitudine a vivere nel disagio.
Noi siamo energia, la realtà che ci circonda è pura vibrazione, al di là delle nostre percezioni. Se ci apriamo ad una più ampia interpretazione della natura delle cose, comprendiamo che ciò che ci disturba e intacca può di fatto esistere, seppur dotato di matrice immateriale.
Il fatto di avere di fronte un nemico invisibile crea confusione e ci porta a dubitare della loro esistenza, con la conseguenza paradossale che, in questo modo, tali energie prosperano indisturbate e proliferano. Se pensiamo agli atomi, dell'esistenza dei quali abbiamo prove scientifiche certe, il fatto che i nostri occhi non siano capaci di vedere l'infinitamente piccolo non dà luogo a dubbi circa la loro esistenza.
Allo stesso modo non dovremmo stupirci della realtà di forme di energie negative invisibili ma in grado di intaccarci, similmente a quanto fanno virus e batteri minuscoli e impercettibili che entrano nel nostro organismo causando malattie. L'esistenza di agenti patogeni sfugge infatti alla nostra visione, ma è assolutamente evidente da un punto di vista pratico, dato che si rispecchia nel nostro stato di salute.
Purtroppo siamo spesso esposti al rischio di essere invasi da parassiti energetici vaganti, oppure siamo bersaglio di forme-pensiero poco edificanti, attiriamo emozioni ostili, ci imbattiamo in situazioni in cui veniamo manipolati o usati per soddisfare altrui interessi.
La buona notizia è che le energie di questo tipo prosperano solo se restano alloggiate in modo subdolo e nascosto: avere consapevolezza della loro presenza è fondamentale per attivare la necessaria Pulizia Energetica che le rende inoffensive.
Lo scopo del presente corso è proprio quello di innalzare i nostro livello di consapevolezza, imparando a conoscere le energie destrutturanti che ci causano disagi.
Per fare ciò in questo corso vengono trattati i seguenti temi:
1. gli effetti delle energie negative sul nostro stato di salute psico-fisica
2. la misurazione delle vibrazioni energetiche
3. le sei categorie di energie negative (vibrazioni semplici, forme-pensiero, elementali, persone, energie ambientali, figure immateriali)
4. resistenze, sigillature e membrana energetica
5. le chiavi energetiche per depotenziare le energie negative
6. cenni sulle tecniche di Pulizia Energetica
7. aspetti culturali e religiosi
link al corso completo ENERGIE NEGATIVE: ospiti sgraditi dentro di noi
corso DIARIO DEI SOGNI
link al corso completo DIARIO DEI SOGNI
“I sogni sono la via regia che porta alla conoscenza dell’ inconscio nella vita psichica”
[Sigmund Freud]
Volgere lo sguardo al mondo dei sogni significa invitare la coscienza a sondare il lato ombra che si cela dietro un velo più o meno inconsistente. E' un vero e proprio viaggio dentro noi stessi, un mettersi allo specchio e cogliere i contenuti più profondi che costituiscono la base delle nostre circostanze di vita.
I sogni si dividono in un contenuto latente e uno manifesto: il primo è costituito dal ricordo del sogno stesso, mentre il secondo afferisce alle circostanze che danno luogo al quadro in cui si svolge la scena onirica. Fermarsi a ricordare il contenuto dell'esperienza vissuta nel sogno è limitativo e fa perdere l'incredibile opportunità di dialogare con le pieghe profonde del nostro intimo sè.
Sempre Freud affermava che:
“tutto il materiale che costituisce il contenuto del sogno deriva in qualche modo da ciò che abbiamo vissuto e viene riprodotto, ricordato nel sogno”. (L’ interpretazione dei sogni).
Nel sogno appare ciò che rifiutiamo o non ci permettiamo, ciò che temiamo o ciò che bramiamo; in esso si rifletto impulsi e desideri, ma anche consigli e messaggi, utili per procedere nel modo migliore lungo il cammino.
Se nel primo caso il lavoro di interpretazione dei sogni aiuta a riconoscere le proprie istanze inconsce profonde, nel secondo si aggiunge anche un accesso ad area dell'inconscio dai contenuti più sottili, di vibrazione superiore.
Nel sogno si contattano dunque sia la "cantina" della nostra psiche, con i suoi contenuti profondi e talvolta istintuali, che le vette più alte, al di là dell'umana percezione: nel sogno uniamo gli opposti inconsci che coesistono in noi.
Interpretare un sogno significa creare un ponte di comunicazione tra mente cosciente e inconscio (inferiore e superiore), con il risultato di espandere l'area di coscienza che illumina la nostra vita.
Ogni sogno ha valore e significato per il sognatore; non tutti i sogni hanno un messaggio da decifrare, ma per quelli per cui si avverte l'esigenza di andare in profondità, i suggerimenti e le tecniche proposte in questo corso permettono di condurre una personale ricerca in totale autonomia, al fine di ottenere le risposte ai nostri interrogativi.
Con amorevole rispetto e adeguata pazienza, si può entrare nel mondo magico onirico, fatto di simbologia e metafore, di immagini e sensazioni.
L'idea del "diario" dei sogni ha a che vedere con la necessità di annotare ciò che appare alla coscienza, al fine di fissarne i contenuti e procedere, passo passo, nella ricostruzione del puzzle che offre il quadro competo del sogno.
Un diario vero e proprio dedicato solo ai sogni apre la porta al mondo onirico poiché SCRIVERE è un'azione che stimola e promuove in modo automatico il dialogo con il subconscio: è un invito espresso ad avere uno scambio, che in modo delicato ma persistente, poi si avvia e procede nel tempo.
Per la versione libro di DIARIO DEI SOGNI clicca QUI
Il Corso DIARIO DEI SOGNI si compone di una parte introduttiva e teorica, e una parte esperienziale in cui si comprende come lavorare sui propri sogni per comprenderne il messaggio.
L'apprendimento è supportato da videolezioni, meditazioni guidate, articoli, risorse esterne consultabili,
1. PRESENTAZIONE DEL CORSO
2. IL MONDO ONIRICO
- il sogno nella storia
- l'Uovo della Coscienza
- il sonno e i sogni
3. INTERPRETARE UN SOGNO
- le tappe
- i contenuti (descrizione del sogno, contenuti, stati emotivi, ... )
- processo (connessioni, margherita, meditazione guidata, messaggio ricevuto)
- riflessioni (evoluzione del sogno, interconnessioni)
- interpretazione oggettiva dei sogni
- per ricordare i sogni al mattino
4. CONSIDERAZIONI FINALI
- acchiapasogni
- dreamcatcher
LIBERA-MENTE per gestire ansia, depressione e senso di colpa
In questo percorso ti guiderò a riconoscere le dinamiche che si muovono nella tua sfera emotiva e condizionano la tua serenità.
Come un circolo vizioso, le emozioni dissonanti si stimolano e alimentano a vicenda, avviando un processo di squilibrio che via via si riflette in ogni ambito della vita.
La perdita del tuo centro si riflette sulle relazioni, sul lavoro, sulla situazione economica, sul peso del tuo corpo e sulla salute in genere: è fondamentale arrestare il circolo vizioso in tempo utile per evitare danni persistenti nel tempo.
In questo corso affronterai i temi delle emozioni ANSIA, DEPRESSIONE, RABBIA e SENSO DI COLPA, dapprima da un punto di vista dell'inquadramento teorico, per poi andare a sondare le tua personale situazione, grazie a specifici autotest. In questa fase lavorerai con gli esercizi di Ri-Flessione, il termine che ho coniato per indicare la "palestra mentale" in cui allenarsi e nel contempo lo sguardo interiore che serve per portare consapevolezza.
Nella seconda fase, accontentata la mente che si pone con curiosità e potrebbe creare resistenza, possiamo procedere con la Medit-Azione, ovvero con le azioni meditative che dissolvono i nodi e le cristallizzazioni energetiche utilizzando le vibrazioni spirituali. Si tratta di Azioni, di Visualizzazioni, di Meditazioni, a seconda del caso.
ATTENZIONE! Questi percorsi sono compatibili con i protocolli medici e/o farmacologici di cui necessiti e NON sono in alcun modo sostitutivi ad essi. Chi propone questo corso NON è un medico, pertanto il suo ambito di competenza non riguarda la medicina.
Per fissare i punti essenziali e/o esercitarti avrai a disposizione:
- circa 3 ore di videolezioni;
- oltre 2 ore di audio (inclusi audioextra bonus)
- schede PDF e materiale aggiuntivo.
Non mi resta altro che invitarti a partecipare e soprattutto augurarti un buon cammino!
Con riconoscenza, Liliana
HO'OPONOPONO : 21 meditazioni
LINK AL VODEO CORSO HO'OPONOPONO 21 meditazioni
Questo corso insegna come mettere in pratica Ho'Oponopono per questioni quotidiane.
Ho'Oponopono significa letteralmente "mettere a posto le cose" ed è una meditazione di origine hawaiana che affonda le sue radici nell'antica cultura HUNA, custodita dai saggi Maestri Kahuna, i Depositari del Segreto.
Dopo la prima parte che include una presentazione panoramica dei fondamenti dell'Ho'Oponopono, si passa alla pratica, con 21 ambiti concreti di applicazione, di cui riporto l'elenco:
1. RIEQUILIBRIO DEL CORPO FISICO (organi / apparati / parti del corpo)
2. EMOZIONI DISSONANTI
3. CURA DELL’ALTRO
4. ELIMINA IL VIZIO
5. SCIOGLI I NODI
6. PER DIMAGRIRE
7. LAVORO E RUOLO NELLA VITA
8. BAMBINO INTERIORE
9. RAPPORTO CON IL PADRE E LA MADRE
10. COSTELLAZIONE FAMILIARE E ALBERO GENEALOGICO
11. ERRORE RICORRENTE
12. KARMA
13. PROBLEMI FINANZIARI
14. CASA E QUESTIONI IMMOBILIARI
15. SOGNO NEL CASSETTO
16. ANIMA GEMELLA
17. PERDONO DEL NEMICO
18. CANCELLAZIONE DEL TRAUMA
19. REALIZZA I TUOI TALENTI
20. MADRE TERRA
21. PERDONA E AMA TE STESSO
Le singole meditazioni vengono spiegate in forma audio (anche in formato scaricabile mp3 da ascoltare e riascoltare sui propri dispositivi), e sono corredate da tecniche aggiuntive come visualizzazione, respirazione, humming, adeguate al caso.
Per facilitare e organizzare l'apprendimento e la messa in pratica, è inclusa una dispensa scaricabile in formato PDF, con la sintesi dei punti fondamentali della teoria di Ho'Oponopono, nonché gli esempi pratici e schede da compilare con le proprie specifiche situazioni, inclusi i progressi ottenuti.
Tra le risorse scaricabili anche estratti da pubblicazioni e link a videomeditazione (bonus extra) tratta dal percorso #21giornipercambiare, percorso per l'evoluzione della coscienza.
STOP STRESS! 4 tecniche semplici, immediate ed efficaci per gestire ANSIA e PANICO
Il corso propone l'apprendimento dei meccanismi di base dello STRESS, dell'ANSIA e del PANICO che irrompono nella nostra vita, creando alterazioni e squilibri spesso dolorosi nella nostra coscienza.
Vivere sotto STRESS spesso diventa un'abitudine cronicizzata e si perde di vista che in realtà è una modalità deviata di vivere la vita.
Ove manca la serenità, la pace interiore e la calma e le stesse sono sostituite dall'agitazione perpetua, dall'insonnia, dall'irritazione, dalla preoccupazione, fino al panico, si profila una situazione aberrante che mina la nostra salute.
Perdiamo lucidità e capacità di concentrazione, ci sentiamo perennemente stanchi e fiacchi a livello fisico e mentale, compromettiamo le relazioni sociali, la nostra resa sul lavoro, non riusciamo ad essere in pace con noi stessi e creiamo le condizioni per il proliferare di disturbi di natura psico-somatica.
Questi meccanismi sono subdoli ma molto comuni e diffusi, per cui è bene comprendere come si insinuano, compromettendo il nostro equilibrio per accorgerci in tempo della loro attivazione, scongiurandone gli effetti sul nascere.
Per questo il corso consiste di una prima parte TEORICA, ove si illustrano le emozioni, lo stress, l'ansia e il panico nel loro concatenarsi e da una parte PRATICA, ove sono descritte le 4 tecniche da apprendere. Una tecnica di respirazione, una di stimolazione punti del corpo, una di autoinduzione al relax e l'ultima di autosuggestione: sono una rassegna da me selezionata di tutti gli strumenti che considero al top per tutte le esigenze, dopo anni di sperimentazione pratica.
Tutte da provare ed eventualmente combinare a piacimento, sempre verificando attraverso un'attenta misurazione il livello dei progressi conseguiti.
Sono "buone pratiche" da apprendere in modo semplice e veloce; in brevissimo tempo restituiscono benefici impagabili e si mettono in pratica in autonomia, nei momenti disponibili e in base alle proprie preferenze. Posso dire con certezza che, una volta apprese, faranno certamente parte del corredo di abitudini cui non sarà più possibile rinunciare.
La terza ed ultima sezione comprende le CONCLUSIONI, con una riflessione che porta all'ascolto del messaggio di questi disagi che ci colpiscono in modo tanto sconvolgente.
#21giornipercambiare - videocorso
LINK AL CORSO #21giornipercambiare
Il percorso#21giornipercambiare è un percorso GRATUITO per l'evoluzione della coscienza che è nato in tempo di pandemia covid 19, durante il primo lock-down (marzo 2020). L'idea era di accompagnare le persone durante un tempo tanto difficile, quanto inedito e imprevedibile, che stava scuotendo tutti noi dalle profondità delle radici.
Incertezza, angoscia, paura e sofferenza hanno caratterizzato le interminabili ore di chiusura nella quale ci siamo ritrovati, in una paralisi estesa all'intero pianeta. Memorie ataviche e ancestrali, annidate nella profondità della nostra coscienza, venivano risvegliate ad ogni bollettino di guerra, ad ogni tragico conteggio di vittime.
Ho pensato di offrire il mio contributo per distogliere la coscienza dal buco nero del terrore che stava solcando le nostre vite, oscurando il cielo delle nostre coscienze, ammantate di nero. Cosa fare? Nel mio piccolo ho allestito, realizzato e pubblicato - SENZA ESPERIENZA, NE' ATTREZZATURA - questo corso, per fare tesoro di questo tempo, invece che restarne prigionieri.
Certamente la qualità non è eccellente, ma nel contesto direi che si può apprezzare può ancora essere un valido aiuto alla trasformazione.
L'idea che mi è venuta all'epoca era di pubblicare tutti i giorni alle ore 21:00 un video di 21 minuti su un tema specifico, per distrarre la coscienza e indirizzarla ad essere costruttiva e focalizzata sul self-help. Tutti uniti, alla stessa ora, chi su facebook, chi su youtube, si eseguiva la stessa riflessione, in un'onda di cambiamento.
Alle 18.00 poi abbiamo aggiunto una canalizzazione di energia di 3 minuti per rafforzarci e rinvigorirci.
Un percorso che ha contribuito a mantenerci saldi e radicati, in attesa che i tempi difficili passassero.
Un percorso da fare e ripetere, essendo tutti temi trasversali, comuni nella vita... un piccolo contributo in un momento tanto particolare.
Il percorso è ora disponibile (in modo GRATUITO) accedendo dal portale Udemy.com A QUESTO LINK.
Descrizione del corso
Il corso è formato di 21 meditazioni di 21 minuti cadauna. Ognuna di esse è in forma di videomeditazione e contiene una parte teorica, e una pratica e meditativa. I 21 temi sono i seguenti:
1. LIBERTA’ DI SCEGLIERE
2. IL TEMPO
3. OBIETTIVI
4. THINK POSITIVE!
5. HO’OPONOPONO
6. GRATITUDINE
7. GIUDIZIO
8. LAMENTARSI
9. ENERGIA VITALE
10. IL PADRE
11. LA MADRE
12. PIANETA TERRA
13. RADICAMENTO
14. ALLINEAMENTO
15. AMORE PER SE’
16. LASCIAR ANDARE
17. AUTODIFESA
18. TALENTI
19. CONVINZIONI LIMITANTI
20. I SOGNI
21. METAMORFOSI
A grande richiesta ho predisposto inoltre un libro che contiene tutte le meditazioni e la parte pratica da completare con il tuo caso specifico.
BODY CHAKRAS
Il corso BODY CHAKRAS è adatto per chi si approccia come neofita al mondo delle energie sottili.
Contiene 20 video lezioni, corredate da mappe e PDF scaricabili, utili per inquadrare l'argomento e per testare la propria situazione personale a livello energetico.
La struttura del corso prevede una prima parte in cui viene descritta l'ANATOMIA SOTTILE, suddivisa in tre aree tematiche: a) i sette chakra, b) l'aura di luce, c) i meridiani energetici.
Nella seconda parte vengono descritti nel dettaglio i singoli chakra principali: sette video lezioni con la spiegazione teorica e la natura delle informazioni energetiche, ognuna corredata da una scheda scaricabile formato PDF. In aggiunta, per ogni chakra, è inclusa la video meditazione dello specifico mantra seed.
Ad ogni chakra è collegato un corpo sottile che rispecchia le vibrazioni via via crescenti, passando dai chakra "terreni" (primo, secondo e terzo) a quelli spirituali (quinto, sesto e settimo). Il quarto chakra merita un'attenzione particolare perché è un ponte tra i due mondi in cui esiste la coscienza.
Questo è un corso di livello base, che tratta le nozioni principali di anatomia sottile: cos'è un chakra, come funziona, a cosa è preposto, quali informazioni contiene, com'è fatto il sistema energetico umano e cosa accade quando è in stato disfunzionale.
Per finire, una sezione del corso è dedicata anche alle problematiche che si verificano quando un chakra subisce lesioni e deve essere trattato per sanare la situazione.
tuo caso specifico.
Progetti dal vivo
altri progetti recenti:
- 22 Settembre 2019MEDITAZIONE EQUINOZIO D’AUTUNNO DOMENICA 22 …
- 21 Giugno 2019LE SORPRESE DEL SOLSTIZIO Venerdì 21 GIUGNO 2019, …
- 9 Maggio 2019ANSIOSA-MENTE a Castelnuovo Del Garda (VR) Giovedi 9 …
- 16 Ottobre 2018ANSIOSA-MENTE a Cavaion Veronese (VR) Martedì 16 …
- 27 Luglio 2018ECLISSI DI LUNA 27 luglio 2018, presso Relais Corte …
- 20 Giugno 2018E-STATE FELICI a Cavaion Veronese 20 giugno 2018, …